C.I.S. 2024



Risultati e classifiche

Girone C 20

Promozione Marche 1

 CIS Raggruppamento

B - C - Promozione

 

 

Falconara Marittima (AN) 15-17 marzo 2024

 Partecipiamo con due squadre:

in serie C girone 20 e in Promozione girone Marche 1



La squadra della Dynamo nel torneo di promozione è

PROMOSSA IN SERIE C

La squadra della Dynamo in serie C, dopo una terza giornata negativa, non concretizza il sogno della serie B


Prima giornata

Primo turno

La nostra squadra in serie C riacciuffa la patta dopo avere perso nelle prime due scacchiere, ma la corsa per la promozione non è compromessa. Tiziano Patrignani e Mauro Rovedi subiscono le insidie di Torta e Faini. La vittoria di Giacomo Acciaioli ci dà la speranza della patta che si concretizza dopo l'estenuante partita di Ettore Fronzi che porta a casa il punto dopo 5 ore di gioco.

Buona partenza in promozione dove vinciamo 3-1. Francesco Clini e Tomas Biagiotti ci portano senza problemi sul 2-0. La vittoria si concretizza con la patta offerta da Zakhar Kazakov a Arnaldo Patrignani e il turno si conclude con la patta in prima scacchiera del persidente Giuseppe Gori.


Seconda giornata

Secondo turno

Vinciamo con entrambe le squadre 3-1. Il commento di Francesco: "Giocare vicino Fabio porta fortuna anche nei finali con alfieri contrari". Nel pomeriggio giocheremo dei turni decisivi per la prosecuzione del torneo affrontando dei forti avversari.

Terzo turno

In serie C battiamo il Dorico e restiamo in testa alla classifica, in piena corsa per la serie B.

In Promozione  pattiamo con la forte compagine di Offida con cui condividiamo il secondo posto in classifica.


Terza giornata

Quarto turno

La sconfitta subita contro la Nona traversa di Cupra Montana compromette la corsa verso la serie B.

La quarta scacchiera continua a dare il punto intero, anche dopo la staffetta tra Giacomo Acciaioli e Alberto Casoni, ma perdiamo in prima e seconda scacchiera.

In Promozione riusciamo a strappare un punto e mezzo scacchiera a San Marino che fino a quel momento del torneo aveva concesso in tutto solo mezzo punto scacchiera. Purtroppo, con la sconfitta subita contro la squadra del Titano, veniamo scavalcati da Offida e dai ragazzi di Fano.

Quinto turno

In serie C perdiamo anche nel pomeriggio, e concludiamo il torneo al terzo posto.

In Promozione affrontiamo lo scontro diretto contro Fano. Si tratta di un vero e proprio spareggio per conquistare la serie C e l'unico risultato positivo per la Dynamo è la vittoria; infatti in caso di patta non scavalchiamo né Fano, che ci precede di un punto, né Offida che pur giocando contro San Marino è già matematicamente promossa. I primi a concludere la partita sono Fabio Acciaioli e Francesco Clini che pattano. Tomas Biagiotti vince contro Sorcinelli, ma non è sufficiente. Serve almeno la patta in quarta scacchiere che ottiene Arnaldo Patrignani dopo oltre quattro ore di gioco. Così scavalchiamo Fano e raggiungiamo Offida, ottenendo la promozione in serie C.


3 FRAMMENTI DI CIS 2024 PROMOZIONE

 a cura di Fabio Acciaioli




CIS 2020 non disputato per covid -19